Professionista nel settore della ristorazione, vive in Puglia (Italia), con il passare degli anni si appassiona sempre di più alla cultura della cucina tradizionale, fortunatamente nato in una Regione che con il suo clima mite offre una vastissima varietà di frutta mediterranea per ogni stagione, inizia a trasformare i migliori frutti per farne conserve in vaso, seguendo le tecniche e ricette che i suoi nonni gli hanno tramandato.

Il desiderio e  il piacere di portare all’eccellenza le conserve da realizzare lo portano su un percorso che non abbandonerà più.

Gli studi alberghieri e la voglia di perfezionare le ricette di una volta lo convincono a studiare, ricercare e sperimentare nuove tecniche in grado di mantenere nel tempo i profumi, i sapori e i colori della frutta appena raccolta.

Sostenitore dei cibi naturali realizza tutti i suoi prodotti senza l’utilizzo di conservanti o sostanze chimiche.

Alcune delle sue creazioni hanno l’onore di essere recensite dalla rivista più importante d’Italia riguardante il settore sensoriale del gusto, con staff di fama internazionale, il “Centro Studi Assaggiatori” vanta la presidenza del maestro Luigi Odello e nella sezione “Narratori del Gusto”  la Sig.ra Claudia Ferretti.

Mauro Cosentino

Mauro Cosentino

 

Tra le sue folli creazioni ci sono:

Una linea di bigiotteria realizzata con frutta e ortaggi
Le scorzette di “Arancia Senza Tempo”
LiMonAmì
Marmellata di Arance tipica regione Puglia
Fichi secchi in distillato
Caramelle gommose di ogni genere:
Pale di Fichi d’India
Fiori di Zucchina
Ciliegie
Liquore di Fichi

 

 

 

 


Gallery
Gallery